Assoii-Suisse nasce nell’anno 2002 come Associazione degli Imprenditori e, coerentemente con il codice etico, di cui si fregia, non assume preferenze partitiche, rivendicando una propria indipendenza operativa e dottrinale.

L’Associazione riconosce un ruolo prioritario al capitale umano unitamente al valore principale che ispira la propria operatività ossia la convinzione che la libera impresa e il libero esercizio dell'attività imprenditoriale, in un contesto di economia di mercato, siano fattori di sviluppo e di progresso per l'intera società, corrente e ventura.

Assoii-Suisse, in base al proprio Statuto, assume un ruolo di tutela e di promozione delle imprese associate nei confronti delle istituzioni politiche e delle organizzazioni economiche, sociali e culturali e si pone come soggetto promotore dello sviluppo locale collaborando con tutte le forze operative presenti sul territorio fornendo la propria, specifica, competenza.

Entrare a far parte di Assoii-Suisse consente alle aziende associate di usufruire della rappresentanza degli interessi imprenditoriali, su tutto il territorio confederale e fuori dei suoi confini, verso le principali istituzioni politiche e amministrative, nonché di accedere a servizi specialistici, altamente qualificati e di supporto all’attività d’impresa.

Alla trasparente e solidale rappresentanza verso l’esterno si unisce la finalità di favorire una gestione partecipata e democratica all’interno della vita associativa, garantendo il coinvolgimento degli imprenditori secondo le loro diverse sollecitazioni e qualità specifiche.

Assoii-Suisse è il partner di fiducia dell’imprenditoria italiana in Svizzera, la sorgente affidabile dove l’impresa può attingere la linfa necessaria per la sua crescita.

© Copyright 2017 All rights reserved. Webdesign by Desingo